Anche quest’anno la nostra scuola si è particolarmente distinta nell’ambito della terza edizione del Concorso Musicale Nazionale “Battiati in musica”, dedicato agli alunni delle Scuole Primarie e Secondarie di I e II grado ad Indirizzo Musicale e non, ai Licei e ai Conservatori, che ha avuto luogo dal 13 al 15 maggio, presso il Polo Culturale Comunale “Gilberto Idonea” di
Sant’Agata li Battiati.
Il nostro Istituto è stato egregiamente rappresentato da quattro allievi frequentanti l’indirizzo musicale che si sono esibiti nelle categorie “solisti” e “musica d’insieme”.
I quattro ragazzi che hanno tenuto alto il nome della nostra scuola sono:
Damiano D’Aquino, classe IIIA e Francesca Marchese, classe IIIB, che si sono esibiti in duo eseguendo la Gavotta di Händel in Do Maggiore HWV 365; Cristian Famà, classe IIE, e Daniele Pappalardo, classe IIC, che si sono invece esibiti in qualità di solisti con l’accompagnamento del pianoforte e che hanno rispettivamente eseguito l’Echo in Sol Maggiore di F. Schubert e Hungarian Stomp in re minore di P. Wedgwood, il primo, e Minuetto in Do Maggiore di J.S. Bach e Ariette in Sol Maggiore di J.B. Lully, il secondo. A tutti e quattro è stato assegnato il secondo meritatissimo premio e a loro va il nostro plauso e il nostro ringraziamento per l’impegno profuso e l’interesse dimostrato.
prof.ssa Melania La Via – docente di violoncello
0